LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Arcangelo Galante
Differenza

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Capisco di non interessare a nessuno, quando m’accorgo di non essere stato amato.

 Arcangelo Galante - 29/11/2017 19:32:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Sensibile Edi, l’affettività non è solamente riferita alle figure parentali, che, giustamente, hai segnalato nel commento. Lo dico per esperienza, senza presunzione alcuna, ma, nella vita, ci si affeziona a coloro che ci restano accanto, nel percorso che facciamo. Con l’aforisma, ho voluto esprimere il pensiero di alcuni compagni di scuola, orfani, coi quali trascorrevo parecchie ore di studio. Potrà sembrarti strano, ma, percependo la mia profonda sensibilità, mi confidavano le loro solitudini e, persino, quei vuoti dell’anima, non colmati da alcun affetto. Detto ciò, concordo moltissimo col tuo pensiero, perché, malgrado “la ricerca di veri amici sia difficile, in realtà ognuno di noi è degno di amore, tanto più se la bellezza che sprigiona è interiore”. Concludendo, non potevi farmi augurio più bello, e, anche se siamo su un sito di scrittura, persino nel tuo atteggiamento c’è poesia: quella dettata dal cuore e da un’anima che non si preoccupa soltanto di usare parole a vuoto. Un abbraccio di immensa riconoscenza morale.

 Edi Davoli - 29/11/2017 17:52:00 [ leggi altri commenti di Edi Davoli » ]

Carissimo compagno di penna, quando siamo stati trascurati affettivamente dalle figure parentali, finiamo col pensare di non meritare l’interesse e l’ affetto degli altri (se non ero degno dell’amore di mia madre, figuriamoci se posso essere oggetto d’amore per un estraneo) in realtà è un cavillo psicologico che deriva dal senso di colpa. Seppur la ricerca di veri amici sia difficile, in realtà ognuno di noi è degno di amore, tanto più se la bellezza che sprigiona è interiore. Ti auguro, caro Arcangelo, di trovare quello che cerchi!

 Arcangelo Galante - 24/11/2017 19:44:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Lusingato dal tuo complimento, t’auguro d’essere amato, sempre. Un gentile saluto, Gianni.

 Gianni Vavassori - 24/11/2017 17:47:00 [ leggi altri commenti di Gianni Vavassori » ]

Bellissima metafora riflessiva.

 Arcangelo Galante - 23/11/2017 06:53:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Ciascun essere umano merita e meriterebbe d’essere amato, nel percorso della vita, ove possono presentarsi pause sentimentali che, però, quando si protraggono, nella consapevolezza di una costante mancanza di affettività, rivelano di non essere stati amati. Un romantico abbraccio.

 Franca Colozzo - 22/11/2017 23:11:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

L’amore vero è raro e difficile da trovare.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.